La colazione è il pasto più importante della giornata ma molti di noi si limitano a bere un caffè al volo o a sgranocchiare una barretta ai cereali. Se si desidera rimanere in forma e fare scorta di energia per tutta la giornata bisogna imparare a iniziare bene la mattinata.
Chi è intollerante al lattosio o al glutine deve rinunciare al burro, al pane, ai cereali ma questo non significa sacrificare il gusto. Provate allora a preparare delle semplici frittelle alla banana, facili e veloci. Vi serviranno due uova intere, una banana matura e una padella antiaderente.
Sbucciate la banana e fatela a pezzetti; mettetela in una ciotola, rompeteci sopra due uova e mescolate schiacciando fino ad ottenere una consistenza liquida e uniforme. Scaldate la padella con un filo di olio di cocco, versate sopra un po’ di pastella, cuocete per circa 30 secondi poi capovolgete e cucinate l’altra parte. Dovrebbero risultare appena dorate. Le super-frittelle forniranno al vostro corpo 14 gr di proteine, 600 gr di potassio, meno di 250 calorie.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…