Provate a dare un’occhiata a questa immagine e a rispondere: quante angurie riuscite a vedere? Non tutti daranno la stessa risposta perchè ognuno di noi utilizza un lato diverso del cervello per elaborare ed analizzare la foto.
A seconda di quante angurie si vedono si può capire se utilizzate la parte destra o sinistra del cervello.
Ogni lato è associato ad abilità diverse, a diversi modi di pensare. Le persone che utilizzano la parte sinistra del cervello sono quelle più propense ad essere logiche, abili a risolvere problemi matematici, analitici, oggettivi. Sono i più veloci ad apprendere, a scavare in profondità, a pianificare le cose con largo anticipo. Sono in genere degli scienziati, degli ingegneri, degli avvocati.
Chi invece utilizza la parte destra del cervello è un pensatore, un creativo ed espressivo. Sono persone spontanee, emotive, agiscono in base all’istinto, ai sentimenti, alle intuizioni. Eccellono di solito in attività artistiche, la pittura, la musica. Sono gli scrittori, i designer, gli artisti.
Tutto ciò che dovete fare è osservare la foto e dire quante angurie vedete. Si tratta di un modo divertente per esercitare la mente, per testare i sensi, per divertirsi. Potete vederne 8 e allora significherà che utilizzate la parte sinistra del cervello; sei o cinque ed in questo caso utilizzate la parte destra.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…