In Thailandia è stato messo a punto un piatto capace di assorbire i grassi presenti nel cibo in modo da farci mangiare più sano. Tutti noi quando cuciniamo utilizziamo l’olio, il burro per insaporire i piatti. Lo stesso quando cuociamo la carne e diventa poi difficile riuscire ad eliminarli dal piatto di portata. La soluzione ideata in Thailandia si chiama Absorbeplate e non è un caso che sia stato inventato in un paese considerato il secondo al mondo in quanto ad obesità.
La cucina thailandese è infatti nota per essere ricca di spezie e per la quantità di olio utilizzato per preparare i piatti. Absorbeplate contiene una spugna capace di trattenere il grasso grazie alla presenza di 500 piccoli fori che drenano il grasso in eccesso, una media di 7 ml.
Secondo quanto dichiarato dagli esperti il piatto ridurrebbe di circa 30 calorie ogni pasto che può sembrare poco ma, moltiplicato per tre volte al giorno, fa una enorme differenza. Il piatto inoltre è facile da pulire, disponibile già in diversi modelli con differenti perforazioni.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…