Il sedano è un ortaggio tra i più sottovalutati perchè si crede, a torto, che sia ricco solo di acqua senza nessun valore nutrizionale.
Il sedano invece contiene vitamine, antiossidanti. Mangiare sedano apporta cambiamenti positivi al nostro corpo: protegge e rafforza la vista, illumina gli occhi e li rende più chiari e bianchi. Il sedano fa apparire il nostro viso più luminoso e fresco.
Il sedano contiene particolari tipi non amidacei di polisaccaridi che hanno notevoli proprietà antinfiammatorie, combatte i radicali liberi, aiuta chi soffre di colite ulcerosa o altri problemi del tratto digerente. Il sedano, grazie alla presenza di vitamina K e lunalarin, allevia lo stress ossidativo, protegge le nostre cellule, i vasi sanguigni e tutti gli altri organi.
Regola la temperatura corporea, idrata quando fa molto caldo.
Il sedano aiuta a combattere le infezioni del tratto urinario, le infezioni batteriche, stimola la produzione di urina e riduce il livello di acido urico.
Il sedano aiuta a dimagrire perchè possiede pochissime calorie, regola il metabolismo, riduce il colesterolo, previene la pressione alta, protegge il fegato dal grasso.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…