L’estate è arrivata il che significa mare, giornate più lunghe, passeggiate ma anche molto sudore. Le temperature alte, l’umidità a volte esagerata portano diversi problemi che rischiano a volte di rovinare una bella giornata. Cosa dovremmo fare per uscire liberamente di casa senza rischiare di provare fastidio per il troppo caldo? Alcuni semplici suggerimenti ci aiuteranno a sentirci freschi e profumati. Chi non vuole rinunciare al fondotinta dovrebbe optare per una crema BB perfetta per la stagione estiva, leggera, che non ostruisce i pori ma dona colore al viso.
Il deodorante serve per le ascelle ma potete utilizzarlo anche per evitare lo sfregamento delle cosce. Stendetene un po’ da entrambi i lati e vi sentirete più freschi e asciutti durante tutto il giorno.
La rasatura è indispensabile in estate per sentirsi a proprio agio con il costume da bagno. Qualche volta però provoca irritazione. Applicate un sacchetto di camomilla dopo averlo tenuto in freezer per venti minuti .Mettetelo sulla pelle irritata e proverete sollievo immediato. Dopo la doccia applicate un po’ di talco, quello dei bambini, così rimarrete freschi tutto il giorno.
Se il vostro problema sono i capelli che per il sudore si sporcano facilmente utilizzate lo shampoo secco. Applicatelo la sera prima di andare a dormire; durante la notte assorbirà l’olio in eccesso e al mattino vi basterà spazzolare i capelli. Andate in piscina? Poco prima applicate sui capelli dell’olio di oliva. Appena fuori dalla piscina vi basterà uno shampoo.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…