I motivi per cui si ingrassa sono tanti e tutti riguardano le scelte e lo stile di vita che si conduce. Può trattarsi a volte dello stress, del poco esercizio, o semplicemente di un periodo particolarmente difficile di vita.
Gli ormoni poi sono collegati direttamente all’aumento di peso e una volta capito come lo influenzano si può cercare di porre rimedio.
Un modo per disattivarli è dire addio ai cereali capaci di influenzare l’ormone tiroideo. Eliminarli dalla nostra dieta significa regolarne la produzione.
Il cortisolo è un altro ormone che controlla il livello di stress in particolare quello che spinge a mangiare tanto. Le abitudini alimentari sbagliate sono sempre distruttive per la salute. Piuttosto che mangiare, fate una passeggiata anche di pochi minuti o, in alternativa, qualcosa che vi rilassi.
I latticini possono aumentare la produzione degli ormoni che fanno prendere peso. D’altra parte il latte di mucca è l’ideale per far crescere grandi e forti i vitelli. Le alternative al latte vaccino sono tante: il latte di cocco, il latte di mandorla, il latte di canapa che hanno proprietà nutritive decisamente migliori.
Gli zuccheri fanno aumentare l’insulina quindi eliminarli dalla propria dieta è sempre una scelta saggia: non ingrasserete e aumenterete il vostro livello energetico.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…