Il marchio Supradyn fa parte dell’azienda chimica e farmaceutica Bayer AG ed oggi è molto conosciuto e scelto dalle famiglie italiane. Scegliere e fare buon uso degli integratori alimentari è un aspetto essenziale da prendere in esame. La storia del marchio è interessante, in quanto sebbene sia sul mercato dal 1960, quando ancora era prodotto dalla Roche, non ebbe subito lo slancio che ci si aspettava. Successivamente, la famosa casa farmaceutica Bayer acquistò il marchio nell’anno 2005, insieme a una divisione di farmaci da banco e da quel momento ebbe il successo che meritava. Supradyn rientra nella categoria dei polivitaminici associati a minerali, infatti si usa negli stati di carenza primaria e secondaria delle vitamine, (ad esempio quando non si ingeriscono dagli alimenti o nel caso in cui qualche malattia ne impedisce l’assorbimento).
Le vitamine presenti sono le seguenti: vitamina A, B1, B2, B6, B12, C, PP, E, H D3, e i minerali sono calcio, fosforo, magnesio, manganese e zinco.
Naturalmente è efficace prendere degli integratori alimentari, ma bisognerebbe sempre aggiungere una dieta sana ed equilibrata e, se possibile, attività fisica. I bambini e le donne in gravidanza dovrebbero sempre consultare un medico prima di prendere degli integratori alimentari. Non bisogna mai abusarne, perché il modo più efficace per “ricevere” le vitamine che servono al corpo per il giusto funzionamento vanno ingerite principalmente tramite gli alimenti. Gli integratori devono avere la funzione di aggiungere ciò che manca e garantire un supporto in più per l’organismo, magari in determinati periodi della vita. Un uso prolungato nel tempo è comunque sconsigliato e può creare dipendenza.
Fra i migliori integratori alimentari multivitaminici il marchio Supradyn salta subito all’occhio, in quanto offre una vasta scelta in base alle diverse esigenze di ognuno.
Assumere degli integratori multivitaminici quando se ne sente il bisogno è fondamentale, in quanto sono un valido aiuto per combattere stanchezza, stress e apportare all’organismo il giusto quantitativo di vitamine e minerali, che spesso con diete non esattamente funzionali o con la vita frenetica che si conduce vengono a mancare. Essi non devono assolutamente sostituire la dieta alimentare, ma appunto, come suggerisce la parola stessa, “integrarla” ed essere un elemento in più al fine di sentirsi meglio, avere più energia e voglia di fare. Ad esempio, dopo un periodo di convalescenza, quando il corpo risulta debole, gli integratori sono un’ottima e sana soluzione. Supradyn offre la possibilità di scegliere fra diversi formati, dalle confezioni super convenienza o da quelle piccole da viaggio; inoltre si trovano in compresse effervescenti, caramelle gommose, bustine da sciogliere in acqua e compresse rivestite.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…