Categories: Salute e benessere

Segni zodiacali e sport (seconda parte)

Non tutti ci sentiamo propensi ad intraprendere un’attività fisica per colpa dell’indole un po’ pigra e talvolta siamo spinti verso uno sport piuttosto che un altro; queste scelte potrebbero essere determinate dal segno zodiacale a cui apparteniamo che influenza alcuni aspetti del nostro carattere.

Esaminiamo oggi le caratteristiche dei segni appartenenti all’elemento ACQUA e all’elemento TERRA.

I segni d’acqua pur non essendo particolarmente sportivi, eccellono negli sport a contatto con il loro elemento primordiale, l’acqua appunto ed infatti il CANCRO sarà un abilissimo nuotatore poiché ritornerà alle origini della vita specie se accanto a se ci saranno le persone a lui care e soprattutto, darà il massimo di sé quando lo sport che decide di fare non diventa troppo monotono e ripetitivo

Discorso analogo per i PESCI che vorranno raggiungere il benessere interiore influenzati dalle persone vicine o dal momento che vivono; la sfera emotiva così importante per questi segni, sarà appagata dallo yoga, biodanza e sport in mare. E’ necessario però vincere la pigrizia, magari grazie al coinvolgimento di persone più volitive.

Lo SCORPIONE invece pur appartenendo ai segni d’acqua è governato da Marte che gli conferisce una certa aggressività e competitività; sono inoltre molto resistenti agli sforzi fisici, per cui via libera agli sport individuali come l’atletica e le arti marziali. Negli sport di squadra il ruolo di leader spetta certamente a lui!

I segni di terra oscillano tra indolenza e pigrizia ed una spinta verso ciò che è salubre e benefico per il fisico; non esistono vie di mezzo o il divano o una maniacale programmazione di costanti allenamenti.

Il TORO predilige gli sport di squadra come la pallacanestro o la palla a volo, ma la sua indole tenace e costante lo porta ad amare lunghe passeggiate a contatto con la natura insieme alle persone che ama; la camminata con le racchette, il nordic walking favoriscono la calma e la riflessione tanto cara a questo segno.

Anche se la VERGINE non può considerarsi un appassionato di sport, si applica diligentemente ad ogni attività che richieda metodo e costanza poiché è ben conscio dei vantaggi che il fisico ne trae. Un salutista doc come tutti coloro che appartengono a questo segno trarrà beneficio da attività lente, magari accompagnate da un sottofondo musicale come yoga e pilates. Non dimentichiamo che sono dotati di un’ottima capacità logica e razionale per cui ameranno molto anche la scherma.

Il CAPRICORNO si dedicherà allo sport solo se animato da un obiettivo preciso; ambizioso e razionale non perderà tempo in qualcosa che gli sembrerà inutile per arrivare al suo scopo. La montagna è l’habitat nel quale si esprime al meglio la sua indole, dunque alpinismo al primo posto, parapendio e arrampicata. Questo sosterrà la sua convinzione di poter raggiungere l’obiettivo prefissato coadiuvato da una resistenza agli sforzi davvero notevole.

Sergio De Napoli

Recent Posts

Italia sotto il Cielo del 2024: Cosa Ci Riserva il Clima nei Prossimi Mesi?

Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…

3 mesi ago

Il Nuovo Farmaco Anti-Obesità: La Svolta nella Lotta al Sovrappeso?

L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…

3 mesi ago

Imane Khelif e la Scoperta Genetica: Cosa Ci Insegna sul Nostro DNA?

Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…

3 mesi ago

Olimpiadi 2024: Stile di Vita e Segreto di Benessere dei nostri Atleti

Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…

3 mesi ago

Rigenerare il Cuore dopo un Infarto: La Promessa dell’RNA

L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…

3 mesi ago

Agosto: Quali Segreti di Benessere Nasconde il Mese più Caldo?

Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…

3 mesi ago