Vi siete mai chiesti perchè si formano le borse sotto gli occhi? Il motivo principale è che la pelle intorno a questa zona è quasi completamente priva di ghiandole sebacee oltre ad essere estremamente sottile.Tutto ciò che ci succede durante il giorno e metteteci dentro stanchezza, stress, alimentazione sbagliata, fumo, mancanza di sonno, pensieri costanti, si riflette sulla zona intorno agli occhi. Il sole, sia d’estate che d’inverno, fa la sua bella parte. Succede allora che la zona intorno agli occhi si infiamma, la ritenzione idrica poi fa il resto gonfiandola. Le borse sotto gli occhi ci fanno sembrare sempre un po’ più vecchi, stanchi, non in forma. In farmacia esistono diversi preparati che svolgono un’efficace azione antinfiammatoria ma è anche vero che da soli, in casa, qualcosina possiamo provare a farla.
In erboristeria acquistate dei fiori di camomilla, ve ne serviranno circa 30 gr; dei petali di rosa, circa sei o sette; dell’acqua, un bicchiere.
Fate bollire l’acqua a cui avrete aggiunto gli altri due ingredienti poi spegnate e fate riposare cinque minuti. Filtrate e fate raffreddare. Fate degli impacchi sugli occhi, mattina e sera.
Prendete mezza tazza di olio di mandorle, dei petali di rosa.
Fate macerare i petali nell’olio di mandorle per circa un giorno poi filtrate e passate il composto sugli occhi dopo averlo imbevuto in un batuffolo di ovatta. Non sciacquate fino a quando l’olio non si sarà completamente assorbito
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…