Rughe, come eliminarle con una maschera
Al giorno d’oggi esistono in commercio davvero tantissimi prodotti a base chimica che promettono di cambiare in meglio l’aspetto della nostra pelle eliminando le rughe o ogni altro tipo di imperfezione. La maggior parte di questi però risulta spesso troppo costoso e ancora più spesso inefficace.
In natura esistono ingredienti migliori in questo campo come nel caso di questa maschera a base di amido di mais, o anche maizena, che ha un effetto simile a quello del botox ed è economico e semplice da preparare in casa in poco tempo.
Gli ingredienti per il composto sono : un cucchiaio di amido di mais, cinque cucchiai di succo di carota, un cucchiaio di yogurt naturale e centocinquanta millilitri di acqua potabile.
Per iniziare bisogna mescolare l’amido di mais con cinquanta millilitri di acqua, fino a farlo sciogliere completamente. Successivamente bisogna portare ad ebollizione gli altri cento millilitri di acqua per poi aggiungere l’amido disciolto e mescolare fino ad ottenere una soluzione omogenea. A questo punto è necessario far raffreddare il tutto per poi aggiungere yogurt e succo di carota. Ora mescolare ulteriormente e continuare a far raffreddare.
Per applicare la maschera basterà lavare a fondo il viso asciugandolo bene per poi usare un pennello per applicare il composto in maniera omogenea, dal basso verso l’alto. Dopo aver atteso quindici minuti si potrà risciacquarla con acqua tiepida. Per ottenere dei risultati ben visibili è necessario applicare la maschera per tre volte a settimana.