Braccia toniche con 5 semplici esercizi
A causa dell’età che avanza e dell’assenza di esercizio fisico, le braccia, al pari delle gambe e delle cosce, iniziano a rilassarsi apparendo molli e cadenti.
Questo decadimento può però essere facilmente combattuto con buona volontà e un po’ di esercizio fisico. Detto questo ti proponiamo cinque esercizi che potrai svoglere in casa perchè non richiedono l’utilizzo di macchine particolari.
Svolgi questi esercizi per almeno tre volte alla settimana nell’ordine in cui te li elenchiamo qui sotto per ottenere risultati ottimali.
PRIMO ESERCIZIO
Sdraiati su un tappetino a faccia in giù appoggiandoti sul palmo delle mani e tenendo i gomiti piegati, quindi solleva le gambe e mantienile incrociate. Adesso sollevati sulle braccia allungandole raddrizzando i gomiti. Inspira quando ti sollevi ed espira quando torni giù.
SECONDO ESERCIZIO
Appoggiati con entrambe le braccia su un banchetto alto circa trenta centimetri tenendole leggermente distanziate. Sollevati e abbassati piegando i gomiti e tenendo le gambe rigide. Espira quando scendi, inspira quando sali.
TERZO ESERCIZIO
Ripeti l’esercizio precedente ma al contrario e appoggiandoti ad una sedia. Appoggia le mani al ripiano della sedia e sollevati e abbassati usando la forza delle braccia e parzialmente quella delle gambe.
QUARTO ESERCIZIO
Mettiti davanti a una parete appoggiandoti a questa con i palmi delle manitenendo le braccia all’altezza delle spalle. Divarica le gambe rimanendo in punta di piedi e allontanati dalla parete inspirando e ispirando.
QUINTO ESERCIZIO
Se non hai dei manubri per questo esercizio potrai usare delle bottigliette d’acqua piene. Tienine una in ogni mano e inizia tenendo le braccia lungo i fianchi. Successivamente piega i gomiti a novanta gradi e solleva le braccia mantenendo i gomiti piegati.