Torta giapponese con soli tre ingredienti fa impazzire il web

Torta giapponese con soli tre ingredienti fa impazzire il web

Solo il titolo di questo articolo basta a farvi capire quanto sarà facile preparare questa torta, vi ci vorrà un solo minuto.
Si tratta di una torta ottima per la colazione dei più piccoli o per la merenda e vi basteranno anche pochissimi utensili da cucina per ottenere un buon risultato.
Gli ingredienti che vi occorreranno sono : duecento grammi di zucchero, due uova, sessanta grammi di olio di semi, duecento grammi di farina, cento millilitri di latte, una bustina di lievito vanigliato per dolci, un pizzico di sale, centocinquanta millilitri di acqua calda.
Il procedimento,che durerà un minuto in totale, consiste nel mettere tutti gli ingredienti tranne l’acqua in una ciotola. Poi non vi resterà che mescolare. A questo punto aggiungete l’acqua, mescolate ancora e versate tutto il composto in una tortiera precedentemente imburrata e rivestita di carta da forno. Fate cuocere per quarantacinque minuti a duecento gradi e fate ogni tanto la prova dello stecchino per poter regolare la cottura della torta in base al forno che possedete. In base alle vostre esigenze potete scegliere di dividerla e farcirla di nutella oppure aggiungere all’impasto gocce di cioccolato o canditi.