Metabolismo se lo attivi stai subito meglio
Attivando il metabolismo, permettiamo al nostro corpo di perdere peso velocemente.
Per farlo, basta eliminare i cibi ricchi di zucchero raffinato e ridurre la quantità di carboidrati.Esistono, dei metodi, che se seguiti in modo costante ed accompagnati da una leggera attività fisica (circa 30 minuti al giorno), portano a risultati molto soddisfacenti, come la perdita di 15 chili al mese.
Ecco come fare per velocizzare il metabolismo ed aumentare la perdita di grasso:
1.ELIMINA GLI ZUCCHERI
Gli zuccheri non aiutano il nostro corpo a ridurre la produzione di grasso, bensì la aumentano. Vi consigliamo di evitare bevande alcoliche, cereali, succhi di frutta confezionati e dolci, sostituendoli con frutta o succhi preparati sul momento.
2.VERDURE
Le verdure, dovrebbero essere consumate a colazione, a vapore o sotto forma di succo.
È sconsigliato consumare cibi di origine animale, mentre i legumi sono molto utili.
Inoltre, riducete l’utilizzo del burro, sostituendolo con dell’olio di cocco oppure olio di oliva crudo. Non consumare molti carboidrati, come riso e pasta.
3.RISPETTA GLI ORARI
Rispettare gli orari dei pasti è molto utile a regolare il proprio metabolismo.
Cerca di non mangiare dopo le 19 neppure della frutta, tranne se dopo dovrai svolgere dell’attività fisica. Tra un pasto è l’altro non consumare bevande o alcolici, ma bevi acqua e limone. Infine, puoi fare 4-5 brevi pasti al giorno.
4.ESERCIZIO FISICO
Non basta seguire una sana alimentazione per bruciare grassi. Muoversi, è molto utile a regolare il proprio metabolismo. Puoi scegliere tu se eseguire una semplice camminata, correre o andare in bicicletta. Ti consigliamo di impiegare circa 15 minuti al giorno, in più altri 5 minuti ogni 3-4 giorni.