Mani e piedi freddi cause e rimedi

Mani e piedi freddi cause e rimedi

Poiché le unghie vengono costantemente esposte, subiscono attacchi esterni, ovvero i cambiamenti climatici o l’utilizzo di prodotti chimici, come i detersivi per pulire la casa. Capita a molti di avere delle unghie fragili e si chiedono come fare per riuscire a rinforzarle. Se questo è il tuo caso, ti daremo una soluzione definitiva per far crescere le tue unghie in modo semplice e naturale:

-SUCCO DI LIMONE

Il limone è molto utile a rinforzare le unghie ed aumentare la loro crescita, dal momento che contiene la vitamina C, la quale aiuta a generare nuovamente le cellule. Bisogna spremere il succo di limone e d impregnare un batuffolo di cotone. Dopodiché applicalo su ciascuna unghia per circa 15 minuti, poi risciacqua.

-OLIO D’OLIVA

L’olio d’oliva possiede delle proprietà idratanti, che aiutano a rinforzare le unghie.
Questo trattamento è molto semplice: metti a mollo le unghie nell’olio d’oliva per 15 minuti. È consigliabile effettuare questo procedimento per circa 3 volte a settimana.

-MASSAGGI

Seppure sembri strano, massaggiare le unghie aiuta a rinforzarle e a stimolarne la ricrescita. Questo accade perché i massaggi stimolano il flusso sanguigno. Utilizzando una crema idratante, effettuali ogni giorno.

-CETRIOLO

Tutti sappiamo che il cetriolo idrata, ammorbidisce e migliora l’aspetto della pelle.
Questi stessi benefici, sono utile anche alle unghie. Vi basterà frullare un cetriolo intero, affinché non prenda la consistenza di una crema. Dopodiché immerge poté le unghie ed attendete circa 10 minuti. Oltre a prendere in considerazione i consigli dati in precedenza, vi servirà anche seguire una dieta equilibrata, ricca di zinco, aminoacidi, iodio, calcio e vitamine A, B e C. Ricorda che Le unghie contengono cheratina, ossia una proteina che ha bisogno di tali sostanze nutritive per rimanere forte.