Succhi afrodisiaci ricette

Succhi afrodisiaci ricette

Durante le festività oppure durante quello che è il periodo invernale, è molto facile mangiare troppo o male e accumulare a causa di tutto ciò quei fastidiosi chili in più. Sappiamo come soprattutto durante il periodo estivo la maggior parte di noi tenga ad avere una forma perfetta e quindi abbiamo deciso di lasciarvi qui di seguito sette delle migliori colazioni per far bene al nostro corpo e dimagrire senza doverci privare dei pasti più importanti della giornata.
Ricordiamo come i pasti fondamentali da eseguire ogni giorno siano cinque e come sarebbe davvero un errore grossolano saltarne anche soltanto uno. Tra i più importanti dei cinque abbiamo la colazione, questa non va saltata anche se il tempo a nostra disposizione è poco o se non abbiamo appetito. La colazione è il momento migliore per assumere tutti quegli alimenti utili ad accelerare il tuo metabolismo.
Eccovi quindi di seguito sette colazioni che vi aiuteranno nel difficile compito di perdere peso e accelerare in maniera sana e naturale il vostro metabolismo.

COLAZIONE CON L’UOVO SODO
Questo tipo di colazione prevede l’utilizzo di un uovo sodo che oltre ad essere un interessante brucia grassi, qui viene proposto nella versione più leggera che esista.
Per questo primo tipo di colazione è importante limitarsi ad un uovo, rigorosamente sodo e non strapazzato, da associare ad un frutto di stagione, una tazza di tè verde disintossicante, venticinque grammi di yogurt magro, una fetta di pane integrale e un pompelmo. Il pompelmo č noto per la sua capacità di bruciare grassi in maniera del tutto naturale.

COLAZIONE CON LA MARMELLATA
L’importante č che voi scegliate una tipologia di confettura senza zucchero e possibilmente prodotta in casa, oppure a coltivazione biologica. Con queste varianti infatti sarete certi del basso carico di zuccheri e dell’assenza di ulteriori edulcoranti.
Spalmate la marmellata da voi scelta su due fette di pane integrale o su due fette biscottate e aggiungete al tutto un bicchiere di latte scremato a temperatura ambiente, un bicchiera di succo d’arancia o di pompelmo appena spremuti per poter aggiungere energia al pasto.

COLAZIONE CON LA MACEDONIA DI FRUTTA
Un’altra delle migliori colazioni che potete svolgere al mattino è quella che prevede una generosa porzione di frutta di stagione, consumata fresca. Una combinazione perfetta può essere costituita da banana, kiwi, fragole, mela e una punta di zenzero. Consigliamo di consumare il tutto con un bicchiere di latte scremato e una fetta di pane integrale in modo da ottenere un pasto equilibrato e nutriente.

COLAZIONE CON L’ANANAS
L’ananas, cose come il pompelmo e il kiwi, è un frutto ottimo per riuscire a bruciare i grassi più velocemente. Vi aiuterà a perdere peso e a ripulirvi dalle tossine, detossicandovi.
In questo caso la colazione da noi proposta consiste in tre fette di ananas fresco, una tazza di latte scremato da consumare con cereali, una tazza di tè rosso e uno yogurt possibilmente magro.

COLAZIONE CON IL FORMAGGIO
Si tratta di una colazione tipica dei paesi nordici in quanto a causa del freddo risulta utile consumare una colazione salata più abbondante e calorica. Questo pasto č costituito da una tazza di caffè latte accompagnata da una mela, tre biscotti integrali e una fetta di pane integrale con sopra del formaggio. Potete scegliere voi se utilizzare un formaggio spalmabile o meno.

COLAZIONE CON GLI AFFETTATI
In questa tipologia di colazione dolce e salato si mescolano con naturalezza, questo pasto ti permette persino di saltare il pranzo sostituendolo con un frutto.
Scegliete due fette di prosciutto o di fesa di tacchino da accompagnare con due fette di pane nero integrale o con delle fette biscottate. Come bevande vengono proposti degli infusi alle erbe accompagnati da succo d’ananas.

COLAZIONE CON LE MANDORLE
La frutta secca è carica di grassi salutari omega3, cose come il pesce, per questo motivo è fondamentale per una corretta alimentazione. Questo pasto prevede il consumo di dodici mandorle o sei noci, qualche pistacchio, un centrifugato di mela e carota e uno yogurt magro con cereali.