Massaggia le dita e guarda che succede

Significato della lunghezza delle dita della mano

Infiniti problemi di salute, possono essere curati attraverso la riflessologia. Questa tecnica, è basata sulla convinzione che ogni organo o apparato abbia delle proiezioni in aree del corpo, come il piede , la mano, il viso, e l’orecchio.
Premendo su una di queste aree, nell’organismo viene prodotta una reazione nell’organo coincidente. Per evitare di rivolgervi continuamente da un riflessologo, potreste utilizzare l’automassaggio che da ottimi risultati. Se avete un appuntamento importante o vi sentite semplicemente doloranti, dovete ricorrere alla riflessologia della mano, la quale ha come scopo quello di cercare un effetto riequilibrante, infatti è in grado di diminuire i vari tipi di dolori e malesseri. Ecco cosa accade se applicate la riflessologia della mano e quali benefici apporta sul vostro corpo:

-POLLICE

Il pollice è connesso ai polmoni ed al cuore, perciò se sentite il respiro affannato, vi basterà applicare il massaggio su questo dito;

-ANULARE

L’anulare è connesso allo stomaco ed all’intestino, per questo motivo, se avete problemi di stomaco o soffrite di stitichezza, vi servirà massaggiare su questo dito;

-INDICE

L’indice è connesso al colon ed allo stomaco, infatti se avete stitichezza o diarrea, dovrete massaggiare questo dito;

-MEDIO

Il medio è utile massaggiarlo, se non si riesce a dormire bene e si soffre di insonnia.
Applicando un massaggio su questo dito, otterrete un ottimo sonno, ed inoltre, ridurrete vertigini e diarrea;

-MIGNOLO

Infine, massaggiando il mignolo, eliminerete emicrania e mal di collo, i quali sono causati da problemi al flusso sanguigno.