Segni del viso, rivelano il carattere

Zampe di gallina rimedi

Il tempo che passa lascia inevitabilmente dei segni sul nostro corpo. La zona più sensibile a questi mutamenti è sicuramente il viso, sottoposto ogni giorno, più di qualsiasi altra parte, a milioni di movimenti. Oltre ad essere quindi una specchio che rivela la nostra età, il viso può dire molto sulla vita che abbiamo vissuto e in particolar modo su come la affrontiamo: in definitiva i segni sul viso sono rivelatori del nostro carattere. Vediamo in che modo.

Un buon dermatologo, grazie alla sua esperienza in materia, saprà capire a cosa sono dovute le rughe e i piccoli segni che compaiono sulla nostra pelle. E’ indubbio che chi presenta le cosiddette zampe di gallina, al di là magari di una predisposizione genetica, farà pensare di aver vissuto la sua vita all’insegna del buonumore e della spensieratezza. I solchi ai lati degli occhi si formano principalmente a causa delle risate, o dei sorrisi o in seguito a ripetute espressioni di meraviglia.

Tipici quindi delle persone più solari e dal temperamento allegro. Al contrario, chi evidenzia delle rughe sulla fronte, perlopiù verticali, probabilmente avrà assunto più spesso delle espressioni corrucciate, si sarà arrabbiato più spesso. Queste rughe sono tipiche delle persone più pensierose e introspettive. Stesso discorso per le rughe intorno alle labbra. Ma attenzione, queste ultime riveleranno anche se, magari abbiamo, abusato del vizio del fumo.

Il continuo aspirare una sigaretta accentua notevolmente le linee di espressione intorno alle labbra e lungo le guance. Il carattere difficilmente si potrà cambiare ma potrà tornare utile, magari, imparare a fare giornalmente, meglio la mattina appena svegli davanti allo specchio dei semplici esercizi di ginnastica facciale per far lavorare indistintamente tutti i muscoli del viso e contrastare quelle espressioni che durante la giornata ci verranno spontanee.

DIMENSIONI DELLA MANO

Anche le dimensioni della mano possono rivelare molto circa la nostra personalità. Chi, per esempio, possiede delle mani con palmi rettangolari avrà maggiori capacità di risolvere i problemi, sarà un intuitivo e un avventuroso, una persona da contattare in caso di bisogno.
I soggetti con palmi delle mani quadrati sono generalmente persone pratiche, logiche, che hanno però difficoltà a pensare fuori dagli schemi e mancano spesso di creatività. Chi possiede dita lunghe è molto curioso. Chi, al contrario, corte ha la possibilità di diventare un grande leader.
Chi possiede delle mani piccole è più a rischio di problemi; sono delle persone in genere molto generose e avventurose nelle loro relazioni, sono dei romantici, ma qualche volta tendono al dramma. I mancini, in particolare, con mani piccole sono pragmatici, tendono ad essere logici e a cercare soluzioni dirette ma soprattutto semplici a ai problemi. I mancini con grandi mani sono dei perfezionisti e per di più sensibili, vogliono che tutto sia fatto alla perfezione e odiano il disordine. Sono soggetti molto empatici.