Significato lunghezza dita della mano

A volte basta un piccolo tratto somatico per rivelare molto circa la nostra personalità: è il caso della mano ed in particolare della lunghezza delle dita. Provate ad osservare le vostre mani e a valutare la lunghezza delle dita.

Se il vostro anulare risulta più lungo dell’indice vuol dire che probabilmente siete delle personeaffascinanti e irresistibili. Siete dei soggetti a cui riesce facile districarsi in qualsiasi situazione, capaci di risolvere anche i problemi più complessi. Di solito questa caratteristica appartiene agli scienziati, agli ingegneri, a chi non ha difficoltà a risolvere i cruciverba più difficili.

Se il vostro anulare risulta più corto rispetto all’indice siete certamente dei soggetti sicuri di voi stessi, che non temete la solitudine, che fate ciò che è doveroso ma, non per questo, siete degli orsi. Avete chiari i vostri obiettivi e non amate intromissioni nelle vostre faccende private.

Se la lunghezza del vostro anulare è uguale a quella del dito indice vuol dire che siete delle persone pacifiche, ben organizzate che, di solito, vanno d’accordo con tutti. Amate il quieto vivere, siete fedeli nelle relazioni, sapete prendervi cura di chi amate. Siete, d’altro canto, delle acque chete: basterà lasciarvi tranquilli e non provocarvi altrimenti sapete come scatenarvi. Siete dei pacifisti ma con un fuoco interno che arde.

DIMENSIONI DELLA MANO

Le dimensioni della nostra mano possono rivelare molto circa il nostro carattere. Le parti principali di cui è composta la mano sono il palmo e le dita e le loro dimensioni influenzano il nostro modo di essere. Chi possiede una mano piccola ha anche un grande cuore; di solito sono soggetti di cui ci si può fidare, che non fuggono davanti ai problemi; si preoccupano anche delle piccole cose, non tralasciando comunque il quadro generale. Di contro però possiedono poca attenzione e sono soliti ripetere sempre gli stessi errori.
Chi possiede una mano grande è generalmente una persona sensibile e timida. Si tratta di soggetti però che tendono alla perfezione, ad analizzare le cose che hanno intorno; hanno buone possibilità di successo negli affari.

DITO INDICE E PERSONALITA

Il dito indice può rivelare molto circa i tratti della nostra personalità

dito

DITO 1: probabilmente chi possiede questa forma di dito tende a nascondere i propri sentimenti, cerca di dimostrare di essere più forte di quello che in realtà è per apparire diverso agli occhi degli altri. Sono le persone più oneste a cui proprio non piacciono i bugiardi. Possono essere molto emotivi ma in loro predomina la bontà. Di solito sono persone allegre ma nascoste spesso sotto una dura scorza.

DITO 2 : chi possiede questa forma di indice non ha molta fiducia in se stesso, ha problemi a socializzare. Si innamora facilmente ed è leali riuscendo a far sentire le persone importanti. Il loro secondo nome potrebbe essere tenacia; quando decidono di fare qualcosa vanno fino in fondo senza paura di fallire o di essere feriti.

DITO 3 : chi possiede questa forma di dito può essere definito un angelo, capace di lasciare andare le cose anche quelle che feriscono di più senza esitare. Hanno voglia di salvare il mondo e a loro piacerebbe che tutti fossero felici.