Al giorno d’oggi, su internet, in tv, tra amici tutti assicurano che perdere peso in appena una o due settimane è possibile. Sappiamo tutti però che tutto ciò non è vero ma è vero che perdere peso è difficile, che costa sacrificio, che i giovani oggi guadagnano peso ad una velocità impressionante, che anche i bambini piccoli non sono esenti da questo problema e che la maggior parte di essi è in sovrappeso o addirittura obeso.
Avete provato ogni genere di dieta, avete seguito i consigli più disparati, vi siete sfiduciati e avete perso le speranze. Noi vogliamo dirvi invece che perdere peso è possibile solo adottando delle regole alimentari sane e muovendosi con costanza. Vogliamo anche dirvi che esistono in natura degli alimenti che riescono ad accelerare questo processo senza provocare danni al corpo e senza produrre effetti collaterali.
Se aggiungerete quindi alla vostra dieta il prezzemolo le vostre fatiche saranno premiate in minor tempo. Il prezzemolo, oltre a far dimagrire, purifica i reni e combatte le infezioni del tratto urinario. La quantità di prezzemolo però che spesso aggiungiamo alle nostre pietanze non è sufficiente da sola a produrre effetti positivi nè per avviare un processo di pulizia del corpo.
Provate allora a preparare una tisana al prezzemolo che per molti ha funzionato davvero.
Procuratevi cinque cucchiai di prezzemolo tritato, un litro di acqua, fatela bollire e aggiungete il prezzemolo tritato finemente. Potete utilizzare sia le foglie che la radice.
Lasciate in posa per 10 minuti poi bevete. Il prezzemolo è un potente diuretico per cui dopo pochi giorni inizierete a perdere i liquidi in eccesso e insieme le tossine accumulate nel tempo. Dovreste bere due o tre tazze al giorno di questo rimedio senza superare il litro.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…