Superpomodoro anticancro: contrasta invecchiamento e malattie cardiache
Arriva il superpomodoro. Non si tratta di un nuovo eroe dei fumetti o del cinema, ma di un ortaggio speciale che sembra in grado di contrastare l’invecchiamento. E la notizia nella notizia è che si tratta di un prodotto nostrano.
L’annuncio è stato dato direttamente dalla Coldiretti che finalmente ha la possibilità di presentare il prodotto dopo un anno intero in cui è stata portata avanti una accurata sperimentazione nei campi agricoli del nostro Paese.
La caratteristica di questo pomodoro è quella di essere ricco di antiossidanti, oltre ad avere molto licopene, un carotenoide dall’azione antiossidante che contrasta l’invecchiamento e le malattie cardiovascolari.
Per poter acquistare questo ortaggio speciale dovrete aspettare l’estate, ma nel frattempo alla presentazione si potranno conoscere le sue peculiarità.
Secondo “Il fatto alimentare” si tratta però di una bufala per quel che riguarda “sia la funzione antiossidante del licopene naturale del pomodoro, sia come sostanza in grado di produrre effetti benefici sulla normale funzione cardiaca”.