Storia a lieto fine quella che arriva da Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, dove una donna punta da vespe è stata salvata dal suo cane. Le punture degli insetti hanno provocato nella donna un forte choc anafilattico che in alcuni casi può anche provocare la morte. Ma fortunatamente a salvare la donna ci ha pensato un cane, per la precisione una femmina di pastore tedesco che ha provveduto a richiamare l’attenzione dei soccorritori in modo che potessero giungere sul luogo dell’incidente.

La protagonista della vicenda è Dorina Martinato, 56 anni, cittadina di Rosà (Vicenza). La donna si trovava nel bosco in compagnia della sorella quando improvvisamente è stata assalita e punta ad una gamba da due vespe.

 

La donna ha iniziato a stare male, ma per fortuna Quenn, un pastore tedesco, è stato velocissimo a comprendere il pericolo incombente e ha provveduto a chiamare aiuto dopo aver attraversato mezzo chilometro di bosco. Il cane ha portato i soccorsi fino alla donna, che nel frattempo era in stato di coma e con gravi problemi respiratori. La donna è stata prontamente soccorsa, e per lei fortunatamente non era troppo tardi. I medici del Suem l’hanno poi trasportata all’ospedale di Bassano del Grappa.

Il fatto risale a oltre trenta giorni fa. Nessuno sapeva nulla se non i protagonisti della vicenda. E infatti è stata la stessa donna, una volta guarita e ristabilitasi, a provvedere e informare gli organi di stampa per tributare il giusto merito al suo cane. Il racconto è apparso sul Giornale di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.