Dieta per dimagrire: un profumo fa passare l’appetito dando piacere

0
dimagrire

Se non ne potete più di diete che vi fanno rinunciare al piacere di mangiare, sappiate che il futuro del dimagrimento potrebbe passare attraverso un semplice profumo.

Proprio così, basterà un profumo per far passare l’appetito. L’idea è del la casa di profumi francese Robertet, secondo cui il “Prends-moi” godrebbe dell’invidiabile primato di essere il primo profumo con proprietà snellenti al mondo.

Come è possibile? Lo spiega lo stesso spot di presentazione del prodotto: “Prends-moi contiene ingredienti che rilasciano B-endorfine presenti nella pelle e il messaggio di piacere viene trasmesso al cervello innescando una sensazione di benessere e un aumento della contentezza riducendo così il bisogno di mangiare tanto. La fragranza è composta da caffeina, carnitina, estratti di spirulina che attivano direttamente gli enzimi coinvolti nella lipolisi”.

Incredibile, ma vero, almeno stando a quanto di racconta. Ma si tratterebbe di un prodotto già testato, dal momento che per arrivare a questo prodotto gli studiosi hanno effettuato una ricerca ad ampio raggio su campione di donne tra i 18 e i 70 anni di età.

 

Le donne sono state scelte accuratamente, dal momento che non stavano in quel periodo seguendo alcun regime dietetico. Ebbene pare proprio che addirittura il 75% delle donne esaminate avrebbe raccontato di aver percepito un notevole calo dell’appetito semplicemente annusando la fragranza.

Non solo: la fragranza consentirebbe allo stesso tempo di provare una sensazione di piacere, dunque non mangiare più tanto non è un sacrificio ma addirittura un’esperienza positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.