Acido ialuronico compresse: a cosa servono
L’acido ialuronico è salito alla ribalta della cronaca negli ultimi anni soprattutto per le sue proprietà legate al mondo dell’estetica e della bellezza, ma le sue proprietà vanno molto al di là di questo. Soprattutto, pochi sanno che si tratta di una sostanza che il nostro corpo produce regolarmente.
Una recente scoperta ha dimostrato che l’acido ialuronico, nello specifico una particolare molecola, combinata con collagene di tipo 2, riesce ad essere assorbita dall’intestino, contrariamente a quello puro che non ne ha la capacità, a causa di un peso molecolare molto alto. Sono state create, quindi a base di acido ialuronico compresse e capsule da ingerire e assumere come un vero e proprio integratore. L’acido ialuronico è naturalmente presente nel nostro organismo, nella pelle, nell’umor vitreo dell’occhio e nei tessuti connettivi.
Acido ialuronico compresse
Tutti sono a conoscenza dell’uso che se ne fa in cosmetica, principalmente per correggere inestetismi del viso, labbra in particolare, o per appianare le rughe di espressione; ma l’acido ialuronico viene usato anche in medicina per curare infiammazioni e tutta una serie di patologie che riguardano le articolazioni.
Con il passare degli anni, la componente naturale dell’acido ialuronico, comincia a scendere per cui compaiono le rughe e la pelle perde in tono ed elasticità.
Assunto sotto forma di compresse, riuscirà a reintegrare le scorte che si vanno esaurendo, a patto di prenderlo con regolarità e per un certo periodo di tempo, in modo da dare la possibilità al nostro corpo di immagazzinarlo.
Il periodo migliore per iniziare l’integrazione è rappresentato dai mesi primaverili, quando tutto il corpo conosce un nuovo risveglio.
Le prime compresse sono state commercializzate nel 2006 e a tutt’oggi non sono stati ravvisati casi di effetti collaterali nè interazioni con altri farmaci. Nonostante quindi sia una recente scoperta è raccomandata a chiunque abbia voglia di cambiare pelle agendo dall’interno.