Acqua e miele: la mattina e la sera, rimedio naturale

Ci sono alcuni rimedi naturali la cui efficacia può lasciare davvero sorpresi. In ogni caso vista la naturalità dei prodotti impiegati, vale comunque la pena provare.

D’estate, quando fa caldo, tutti tendiamo a bere di più e spesso per addolcire il caffè, le tisane, i frullati, i centrifugati aggiungiamo della semplice acqua o del miele senza considerare che di per sè questi due alimenti sono molto efficaci. Una semplice miscela di acqua e miele riesce a fare miracoli per la nostra salute e per il nostro benessere.

Il miele è ricco di uno zucchero tutto naturale fonte di calorie sane; in più allontana la voglia di dolce. Il miele aiuta a perdere peso, certo non in pochissimi giorni, ma se assunto con costanza è in grado di apportare notevoli benefici.

Il miele è un naturale antisettico, antibatterico, antivirale.
Il miele biologico poi contiene molti enzimi, vitamine minerali che ci proteggono da virus e batteri nocivi. Il miele è un potente antiossidante che ci protegge dall’azione nociva dei radicali liberi. Combinare acqua e miele non solo ci permetterà di essere sempre costantemente idratati ma ci donerà l’energia necessaria per affrontare le calde ed estenuanti giornate estive.

Assumere acqua e miele ci impedirà di bere troppo caffè, avrà un effetto calmante sulla nostra gola, ridurrà l’infiammazione, il dolore, la tosse. La miscela di acqua tiepida e miele disintossicherà il nostro corpo compreso il muco spesso portatore di molte malattie. Bere acqua e miele prima di andare a dormire tratterrà acqua dai reni evitando di alzarci di notte. Acqua e miele aiuta a pulire il colon ringiovanendo la flora batterica. Mescolate allora un cucchiaino di miele, meglio grezzo, ad un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Se volte aggiungete qualche goccia di succo di limone fresco. Bevete al mattino a stomaco vuoto e la sera, prima di coricarvi.

ACQUA CALDA E MIELE BENEFICI

LE MALATTIE CARDIACHE: i flavonoidi e gli antiossidanti contenuti nel miele aiutano a prevenire e a ridurre il rischio di ammalarsi di patologie cardiache. Il miele è capace di rallentare il processo di ossidazione del colesterolo cattivo.

GLI ZUCCHERI: il miele, ricco di zuccheri, glucosio e fruttosio, al contrario di quello bianco sempre dannoso, abbassa il colesterolo.

IL PESO: nonostante il miele sia un alimento dolce, aiuta a perdere peso più facilmente, perchè soddisfa in modo sano la voglia di dolce.

Sergio De Napoli

Recent Posts

Italia sotto il Cielo del 2024: Cosa Ci Riserva il Clima nei Prossimi Mesi?

Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…

3 mesi ago

Il Nuovo Farmaco Anti-Obesità: La Svolta nella Lotta al Sovrappeso?

L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…

3 mesi ago

Imane Khelif e la Scoperta Genetica: Cosa Ci Insegna sul Nostro DNA?

Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…

3 mesi ago

Olimpiadi 2024: Stile di Vita e Segreto di Benessere dei nostri Atleti

Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…

3 mesi ago

Rigenerare il Cuore dopo un Infarto: La Promessa dell’RNA

L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…

3 mesi ago

Agosto: Quali Segreti di Benessere Nasconde il Mese più Caldo?

Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…

3 mesi ago