Acqua e sale appena svegli: tutti i benefici
Il mattino è una finestra temporale in cui il nostro organismo è particolarmente ricettivo, soprattutto in virtù delle tante ore in cui è rimasto a riposo e digiuno. Per questo bisogna fare attenzione a come rimetterlo in moto.
Siete alla ricerca di un modo sano, naturale, gratuito per migliorare la vostra salute? Bevete al mattino, a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua e sale. In soli sette giorni sarete in grado di notare significativi miglioramenti sotto diversi aspetti.
Acqua e sale rappresenta un ottimo antibatterico che in modo rapido ed efficace inizia a rimuovere le tossine e i batteri dal corpo oltre a rendere le cellule più fori. Acqua e sale idrata essendo ricca di sostanze nutritive e minerali, stimola la secrezione di enzimi digestivi prima in bocca poi nello stomaco, aiuta a digerire meglio i cibi. Il sale alcalinizza il sangue e migliora la salute delle ossa. Acqua e sale è utile ad abbassare il livello di adrenalina e cortisolo, gli ormoni dello stress che provocano insonnia e nervosismo.
Lo iodio contenuto nel sale aiuta a mantenere una pelle sana, il cromo fa miracoli per la pelle secca, lo zolfo rende la pelle luminosa e pulita, lo zinco regola le ghiandole sebacee e guarisce in fretta le ferite. Vi basterà aggiungere ad un litro di acqua due cucchiaini di sale marino, non quello da cucina, e mescolare fino a quando i granelli non scompaiono. Bevete un bicchiere al giorno per sette giorni poi rispettate una pausa di una settimana e ripetete il trattamento. Se soffrite di ipertensione consultatevi prima con il vostro medico. In tutti gli altri casi non vi resta che provare.