Il Dott. Ariel Ostad dell’American Accademy of Dermatology ha stilato un elenco di alimenti, esattamente 14, capaci di farci apparire più vecchi. Il consumo singolo e moderato di ciascuno di essi, di per sè, non risulta pericoloso anzi in ogni caso positivo per la nostra salute; ciò che bisognerebbe evitare, come per tutti gli aspetti della nostra vita, sono gli eccessi.
Allora: i dolci perchè capaci di diminuire le nostre scorte di collagene e di rendere la pelle più vulnerabile; l’alcol, capace di danneggiare il fegato; il vino bianco, dannoso per i denti; la carne molto cotta, quasi bruciata, fonte di infiammazioni; il sale, causa di ipertensione e cellulite; la carne rossa fonte di radicali liberi; le bevande energetiche, ricche di zuccheri; le spremute di agrumi, nemiche dello smalto dei denti; la caffeina, forte disidratante; il tè nero, ricco di tannini che rovinano l’aspetto dei denti.
L’invecchiamento è un processo naturale del corpo che può essere influenzato da vari fattori, tra cui l’alimentazione. Ecco alcuni motivi per cui l’alimentazione può influire sull’invecchiamento:
In generale, una dieta equilibrata che include una varietà di alimenti nutrienti può aiutare a mantenere la salute e prevenire i problemi di salute legati all’invecchiamento.
Le previsioni meteorologiche sono uno strumento essenziale per pianificare la nostra vita quotidiana, dai viaggi…
L'obesità è una delle sfide sanitarie più urgenti del nostro tempo. Con un numero crescente…
Recentemente, il mondo dello sport è stato scosso dalla vicenda di Imane Khelif, pugile algerina,…
Le Olimpiadi 2024, un evento globale che celebra l'eccellenza sportiva, non sono solo una vetrina…
L'infarto miocardico è una delle principali cause di mortalità a livello globale. Dopo un infarto,…
Agosto è un mese speciale, non solo perché segna il culmine dell'estate, ma anche perché…