![Capita a tutti di mangiare un po' troppo, di sovraccaricare lo stomaco e l'intestino. Succede spesso quando si assumono alimenti in grande quantità, magari fritti o molto conditi, che rallentano la funzione digestiva. Appena si avvertono i primi sintomi, buona norma sarebbe slacciare le cinture di gonne e pantaloni e sdraiarsi sul letto, possibilmente sul lato destro. Esistono poi alcuni rimedi naturali che possono aiutare a stare meglio. Prepara una tisana a base di anice, menta a santoreggia, considerando che per ogni tazza andrebbe utilizzato un cucchiano per ogni erba; può risultare un po'amara ; basterà addolcirla con un cucchiaino di miele. Il limone può essere di aiuto se farete bollire la scorza in un pentolino di acqua. Filtrate e bevete ben zuccherato. Le bucce non buttatele ma masticatele lentamente, in piccole quantità.](https://www.dottorsport.info/wp-content/uploads/2014/07/indigestione.gif)
Capita a tutti di mangiare un po’ troppo, di sovraccaricare lo stomaco e l’intestino. Succede spesso quando si assumono alimenti in grande quantità, magari fritti o molto conditi, che rallentano la funzione digestiva. Appena si avvertono i primi sintomi, buona norma sarebbe slacciare le cinture di gonne e pantaloni e sdraiarsi sul letto, possibilmente sul lato destro. Esistono poi alcuni rimedi naturali che possono aiutare a stare meglio.
Prepara una tisana a base di anice, menta a santoreggia, considerando che per ogni tazza andrebbe utilizzato un cucchiaino per ogni erba; può risultare un po’amara ; basterà addolcirla con un cucchiaino di miele. Il limone può essere di aiuto se farete bollire la scorza in un pentolino di acqua. Filtrate e bevete ben zuccherato. Le bucce non buttatele ma masticatele lentamente, in piccole quantità.
Vuoi un bel consiglio sulla digestione? Leggi il nostro articolo sulle proprietà di acqua, limone e bicarbonato.