15 cibi nemici del sesso
La nota nutrizionista Elouise Bauskis del “Nutricentre” denominato “FAMAI “, ha reso nota una lista di cibi che con il sesso non vanno proprio d’accordo. Fino ad oggi si è parlato, a torto o a ragione, di cibi afrodisiaci, ma ben poco ci hanno mai detto su quelli che con il desiderio non vanno d’accordo. La Dott.ssa ha spiegato che scegliere gli alimenti giusti risulta fondamentale per influenzare il desiderio, sia in senso positivo che negativo.
Alcuni alimenti notoriamente famosi per le loro proprietà benefiche non lo sarebbero altrettanto se si ha intenzione di avere un incontro appassionato.
Questa la sintesi dello studio: “Il cibo può avere un impatto incredibile sulla nostra vita, che colpisce non solo la nostra salute fisica, ma il nostro benessere emotivo”.
Il consumo di alimenti freschi, la frutta, la verdura è capaci di aumentare il nostro benessere e la nostra energia mentre altri, se pur non dannosi per il nostro organismo, diminuiscono il desiderio. Ecco l’elenco completo:
LA LIQUIRIZIA: non va bene perchè abbassa il livello di testosterone, per cui prima di dormire non andrebbe consumata.
GLI ALIMENTI TRASFORMATI: gli hot-dog, il gelato non vanno bene perchè hanno la capacità di farci sentire intasati; il primo per la presenza di grassi, il secondo perchè ricco di latte.
I BROCCOLI: chi non conosce le proprietà benefiche dei broccoli! Ma sappiate che sotto le lenzuola non vanno proprio bene. Per digerirli il nostro corpo utilizza batteri che producono metano e cioè aria. Poco romantico di sicuro!
I FAGIOLI: vale lo stesso principio dei broccoli: fanno bene ma producono flatulenze poco eccitanti.
LA CARNE ROSSA: ad alcuni potrà fare anche bene ma la maggior parte, dopo averla consumata, si sentiranno pieni e letargici.
I FORMAGGI: andrebbero assolutamente evitati prima di andare a dormire perchè innescano una produzione eccessiva di muco.
LA MENTA: di sicuro va bene per migliorare l’alito ma abbassa il livello di testosterone. Si tratta di un’erba efficace per la digestione ma che non va daccordo con il desiderio.
LE PATATINE FRITTE: si tratta di un cibo molto elaborato che inizialmente regala energia ma poi lascia assonnati; colpa della presenza di grassi che rallentano la digestione.
La lista continua con il cioccolato, salvo un pezzettino extrafondente concesso, il vino rosso, l’avena, il tofu, l’acqua tonica.