Vasellina un super alleato di bellezza

Dieci anni più giovane con la crema fai da te al riso

Dieci anni più giovane con la crema fai da te al riso

Forse non avrete mai pensato all’ingrediente di cui stiamo per parlarvi come alleato della vostra bellezza: la vasellina.
Non è sicuramente la prima cosa a cui penseremmo quando immaginiamo prodotti essenziali per la nostra bellezza ma è uno di quelli che abitualmente conserviamo in un armadietto senza mai utilizzarlo.
Si tratta di un prodotto che non consideriamo mai e nemmeno ricordiamo quando e perchè lo abbiamo comprato. La vasellina è un multiuso tra i più utili, si può usare per tenere in ordine le sopracciglia, per nutrire le punte secche dei capelli e altro ancora. La vasellina può essere utilizzata anche come maschera anti invecchiamento. Procuratevi un cucchiaio di vasellina, un bianco d’uovo, qualche goccia di succo di limone o di lime. Montate l’albume fino a renderlo spumoso, aggiungete la vasellina e il succo di limone. Applicate il composto su viso e collo precedentemente puliti e fate agire per circa 20 minuti. Risciacquate ed asciugate. Ripetete l’operazione due o tre volte a settimana.
La vasellina può essere utilizzata come scrub per le labbra. Aggiungete allora ad un po’ di zucchero una piccola quantità di vasellina, mescolate, applicate e strofinate delicatamente sulle labbra.
Pulite le labbra, applicate il vostro solito balsamo.
La vasellina è utilissima per proteggere e riparare le cuticole, secche, ammorbidire le mani. Massaggiate le cuticole la sera prima di andare a dormire e proteggete le mani con dei guanti. Al mattino avrete mani morbide e unghie più lucide.
Le donne sanno quanto sia difficile inserire nel foro gli orecchini specie se non siamo abituate ad indossarli sempre. Massaggiate allora i lobi con della vasellina. Entreranno facilmente e senza dolore.
Per tutte le donne che applicano le ciglia finte, la vasellina si rivela un ottimo alleato nella loro rimozione. Imbevete un batuffolo di ovatta nella vasellina e massaggiate delicatamente le ciglia; quelle finte verranno via facilmente.
Per ultimo la vasellina è utile a ridurre il prurito del cuoio capelluto specie quando si produce molta di forfora. Applicate la vasellina sulla testa, massaggiate poi procedete con doccia e shampoo