La maschera d’oro che elimina le rughe

miele e curcuma

miele e curcuma

Le donne sanno che il tempo che passa, le abitudini sbagliate, i ritmi troppo serrati, l’alimentazione squilibrata influiscono notevolmente sull’aspetto della loro pelle, in particolare quella del viso. Vogliamo allora proporvi una ricetta, da preparare in casa, che vi aiuterà a migliorare l’aspetto del vostro viso.
E’ conosciuta comunemente come la ” maschera d’oro” famosa perchè capace di penetrare in profondità nella pelle attenuando tutte le imperfezioni. Procuratevi allora della curcuma, una spezia proveniente dall’India ma facilmente reperibile dovunque. La curcuma è ricca di molte proprietà medicinali e riesce ad eliminare qualsiasi tossina dall’organismo.
Continuate con della soda, anch’essa utile a stimolare la micro-circolazione sanguigna e ad eliminare le tossine. Mescolate allora un cucchiaino di curcuma, un cucchiaio di soda, un po’ di succo di limone. Amalgamate con cura e stendete sotto gli occhi la maschera per 15 minuti. Noterete un arrossamento momentaneo che in poco tempo sparirà per lasciarvi una pelle più fresca, tesa, giovane. Ricordatevi che i risultati non si ottengono con una sola applicazione ma , se sarete costanti, nel giro di qualche settimana inizierete a vedervi più toniche. Quando la pelle inizierà a migliorare il proprio aspetto sarete sicuramente più invogliate a lasciar perdere cattive abitudini e ad aumentarne di buone. Quindi inizierete a mangiare in modo sano e a fare più attività fisica all’aria aperta.