Allenarsi e perdere peso divertendosi

Che noia la palestra, le tabelle da seguire ed i movimenti sempre uguali…
Per ritrovare la giusta motivazione, esistono corsi originali e alternativi che riaccendono l’entusiasmo e donano lo sprint necessario per rimettersi in forma evitando il rischio della routine.
Anche i più pigri, quelli che strabuzzano gli occhi sapendo che c’è qualcuno che si alza alle 6 del mattino per andare a correre, o trascorre ore in palestra a sudare, troverà in questi nuovissimi programmi di allenamento, quello giusto per sè, che lo schioda dal divano e gli fa ritrovare la voglia di mettersi in movimento.
Un corso strano può far nascere il desiderio che cancella definitivamente la pigrizia!
Di grande tendenza è il RAGGAETON FITNESS che come suggerisce il nome, unisce l’esercizio fisico al suono di ritmi jamaicani, hip hop e dancehall; migliorando il senso del ritmo e della coordinazione, sviluppa tonicità, elasticità e resistenza con i passi sensuali del reggaeton. Un altro corso molto amato, sempre a suon di musica, è il JAZZERCISE nato dalla fusione di Pilates, Yoga e kickboxing; si tratta di un allenamento completo in grado di far bruciare 800 calorie a lezione, regalando un’ottima postura e muscoli tonici.
Anche l’ ACQUABIKE è in grado di garantire ottimi risultati sfruttando la diversità di pedalare si, ma in una piscina con l’acqua che arriva ai fianchi; la cellulite riceve un duro colpo da questo allenamento ma la tonificazione è massima con risultati immediatamente visibili.
Per chi desidera uno stimolo in più durante l’allenamento, vi consigliamo il POUND FIT o DRUM FIT che miscela Yoga, Pilates, Zumba e percussioni; durante la lezione si eseguono tutti gli esercizi tenendo tra le mani delle bacchette speciali che simulano il movimento dei batteristi, in modo da far lavorare tutto il corpo.
Per i più temerari e per chi ama le emozioni forti, è assolutamente da provare il JUKARI FIT TO FLY. Il programma di allenamento consiste nell’utilizzo di un attrezzo simile a quello usato dai trapezisti nel circo; con piccole acrobazie aeree a suon di musica si lavora tanto su schiena e addominali, migliorando contemporaneamente la flessibilità.
Una nuova disciplina nata nel mondo della danza (i suoi ideatori sono Raffaele Paganini e Annarosa Petri), è la WELLDANCE che sfuggendo alla noia della palestra, migliora decisamente la forma fisica anche se non hai mai studiato danza. Il metodo è riconosciuto dal CONI e dal CSI.