50 anni come avere un viso sempre giovane e fresco
Sappiamo tutti come il desiderio della maggior parte delle donne over quaranta sia quello di potersi mantenere sempre giovani e di bell’aspetto come se ne avessero ancora venti. Per questo motivo, ci sembra utile suggerirvi una antica ricetta giapponese che permette alle donne asiatiche di mantenere la loro pelle sempre perfetta e priva di rughe o borse.
Si tratta di un rimedio naturale a base di riso. Questo ingrediente infatti contiene ben due sostanze importanti se si vuole prevenire l’invecchiamento della pelle: lo squalene e l’acido linoleico, che stimolano la produzione di collagene.
Gli ingredienti che vi serviranno sono: quattro cucchiai di riso, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di latte. Sono tutti ingredienti molto semplici da reperire e sarebbe preferibile sceglierli biologici per evitare di esporre la pelle a sostanze chimiche.
Il procedimento consiste nel far bollire il riso per tre minuti per poi filtrare e conservare l’acqua di cottura. Successivamente si potrà aggiungere al riso un cucchiaio di latte e quello di miele, mescolando fino a che gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati.
Dopo aver lavato il viso e averlo asciugato si potrà applicare la miscela che andrà fatta agire per qualche minuto, fino a quando non sarà perfettamente asciutta. A questo punto bisogna lavare il viso con l’acqua utilizzata per la cottura del riso.
L’ultimo passaggio è importante perchè l’acqua di cottura del riso ha proprietà stimolanti, idratanti e antiossidanti che permettono una migliore circolazione del sangue nel corpo, aiutano a migliorare e prevenire le rughe e riducono l’infiammazione della pelle. Per avere risultati ottimali basterà applicare questa maschera fai da te una volta a settimana.