Dieta dell’anguria per perdere una taglia

Proviamo a perdere una taglia con la dieta dell’anguria, frutto estivo dall’inequivocabile richiamo alle vacanze.
Non sarà certo un sacrificio osservare questo brevissimo regime dietetico grazie a questo frutto fresco e gustoso che riuscirà a sgonfiarci e a farci dimagrire sino a 5 kg; l’anguria infatti contiene molta acqua e sali minerali, per cui particolarmente drenante ed ha pochissime calorie (all’incirca 15 per ogni 100 grammi).
Il gusto dolce e ben gradito ci regala in più vitamine A, C e B e carotenoidi per stimolare l’abbronzatura; vale dunque la pena di provare con entusiasmo questa nuovissima dieta che oltre a farci perdere peso, contrasterà cellulite e gonfiori.
Iniziamo la giornata con una tazza di tè verde per predisporre l’organismo alla disintossicazione

COLAZIONE: il primo e più importante pasto della giornata sarà ricco e abbondante, consumato preferibilmente con calma, perciò in questa settimana regoliamo la sveglia dieci minuti prima!
La nostra tazza di latte parzialmente scremato sarà accompagnata da 5 biscotti integrali o in alternativa 3 fette biscottate sempre integrali.
Aggiungiamo un frullato di anguria fresco.

SPUNTINO: yogurt magro con cereali integrali oppure una fetta biscottata con un cucchiaino di marmellata.

PRANZO: 50 grammi di pasta integrale condita con un cucchiaino di olio evo e contorno di verdura bollita, scelta in base al proprio gusto.

SPUNTINO: una bella fetta di anguria.

CENA: un secondo proteico a scelta tra carne bianca e pesce cucinato al vapore o sulla piastra, accompagnato da una bella insalata mista.

Ovviamente le cotture dovranno essere brevi e semplici, no alle fritture ma soprattutto non dimenticate di bere almeno due litri di acqua al giorno.
Vi ricordiamo che come qualsiasi altro regime ipocalorico, seppur di breve durata, questo dovrà essere adottato solo in caso di buone condizioni fisiche e previo consiglio del vostro medico.