Metabolismo, tre giorni per sbloccarlo con questa dieta

Come allenarsi quando fa freddo

Come allenarsi quando fa freddo

Oggi abbiamo deciso di fornirvi un piano dimagrante e disintossicante che agirà in soltanto tre giorni, elaborato dal dottor Pier Luigi Rossi, un nutrizionista e ideatore del metodo molecolare. Si tratta di una dieta che in tre giorni vi permetterà di sbloccare quello che è il vostro metabolismo tramite l’utilizzo di soli tre cereali integrali che non solo miglioreranno la vostra digestione, ma verranno anche in aiuto del colesterolo e riusciranno a disintossicare il fegato permettendovi di perdere un chilo o più tra gonfiore e infiammazione intestinale per poi far ripartire al meglio il vostro metabolismo. I tre cereali in questione sono orzo, riso integrale e farro, vi lasciamo di seguito il piano dietetico.
COLAZIONE
una tazza di tè verde con settanta grammi di prosciutto crudo o bresaola, una fetta di pane integrale
oppure
quattro mandorle accompagnate da un caffè non zuccherato
SPUNTINO DELLA MATTINA E DEL POMERIGGIO
Un centrifugato composto per l’ottanta per cento fi verdura e per il venti per cento di frutta di stagione
PRANZO
Cinquanta grammi a crudo di riso integrale per il rpimo giorno, per il secondo cinquanta grammi a crudo di orzo integrale e per il terzo cinquanta grammi a crudo di farro integrale. Condite il tutto con una proteina a scelta tra quelle che vi elencheremo qui sotto. Condite il tutto con tre cucchiaini di olio e spezie a scelta.
CENA
Riprendete lo stesso cereale utilizzato per il pranzo ma questa volta con una porzione di quaranta grammi a crudo, condite il tutto anche questa volta con una proteina a scelta tra quelle che vi elenchiamo di seguito. Condite il tutto con tre cucchiaini di olio e spezie a scelta.
SPUNTINO DOPO DELLA CENA
Cinque mandorle oppure tre noci oppure cinque nocciole.
ELENCO DEGLI ALIMENTI PROTEICI
CARNE BIANCA : centoventi grammi di petto di pollo, centoquaranta grammi di pollo intero e senza pelle, centoventi grammi di coniglio magro, centotrenta grammi di petto di tacchino.
CARNE ROSSA : centoventi grammi di vitellone magro, centotrenta grammi di agnello magro, centoventi grammi di maiale magro.
PESCE : centosessanta grammi di nasello, centosettanta grammi di dentice, centosessanta grammi di cernia, centoquaranta grammi di orata, centosettanta grammi di palombo, duecento grammi di razza, centosettanta grammi di rombo, centosettanta grammi di san pietro, centocinquanta grammi di salmone fresco, centosettanta grammi di sogliola, centottanta grammi di triglia, centosettanta grammi di pesce spada, centocinquanta grammi di salmone, duecentoventi grammi di polpo, duecento grammi di seppie, duecentoventi grammi di calamari.
SALUMI : settanta grammi di prosciutto crudo magro, sessanta grammi di prosciutto cotto magro, settanta grammi di bresaola.
FORMAGGI : cento grammi di mozzarella vaccina, settanta grammi di stracchino, settanta grammi di scamorza, settanta grammi di stracchino, centocinquanta grammi di ricotta vaccina, centocinquanta grammi di fiocchi di latte magri, settanta grammi di asiago, cinquanta grammi di parmigiano, cinquanta grammi di grana.
UOVA : è possibile aggiungere due uova.