La leggenda degli occhi verdi
Sapevate che gli occhi verdi nascondono dei particolari, che solo in pochi possiedono?
In Oriente è molto diffusa la credenza, che il colore degli occhi influisca molto sulla personalità degli individui.Questa credenza pian piano sta arrivando anche in Occidente.
Questo perché, si pensa, ormai, che gli occhi siano legati all’anima, per questo motivo il loro colore è la raccolta delle caratteristiche della persona a cui appartengono.
Riguardo questo argomento, esistono da tempo, molte leggende, tra cui quella, secondo la quale il colore dell’iride sia collegato al rapporto che il soggetto ha con la natura.
In questo caso, si pensa che le persone dagli occhi verdi discenderebbero dalla Ninfa dei laghi. Inoltre, le Ninfe erano delle divinità di genere femminile molto legate alla natura e venivano sempre raffigurate con degli abiti morbidi, poiché si dedicavano alla danza. Essendo spiriti in gran parte liberi, non era semplice conquistarle, nonostante fossero desideri di molti uomini. Infine, le Ninfe abitavano nelle foreste, ma a volte era possibile trovarle in laghetti e corsi d’acqua. I loro occhi erano di un verde tendente all’azzurrino, per poi diventare trasparente, mentre i bordi potevano essere di colore nocciola o anch’essi azzurri. Proprio a causa del loro sguardo, era impossibile non innamorarsene. Questo particolare, ancora oggi, si trovano nelle persone dagli occhi verdi. C’è una differenza, però, tra uomo e donna con gli occhi verdi: le donne, sono molto gelose del proprio compagno, tanto da diventare, in alcuni casi, pesanti. Sono, inoltre, anche abbastanza precise e testarde. Nonostante ciò, appaiono sempre socievoli, infatti amano stare in compagnia. Preferiscono trascorrere del tempo all’aperto, sono molto dolci e generose. Questi tipi di donne amano in modo profondo, ma dal momento che amano molto anche loro stesse, non si lasciano mai troppo andare. Gli uomini, invece, in molti casi sono parecchio vanitosi, ovvero amano mettersi in mostra e stare al centro dell’attenzione. Questo comportamento non lo assumono perché si sentono superiori, ma semplicemente perché amano i complimenti. Tuttavia, sono molto dolci, infatti in amore sono fortunati, essendo esperti provocatori. Sono però anche forti e desiderano avere accanto a loro una donna altrettanto forte. Anche loro amano stare all’aria aperta, poiché discendono dalle antiche Ninfe che trascorrevano il loro tempo nelle foreste.