La stanchezza del mattino, rimedio utile
Ti è mai capitato, al mattino, di svegliarti stanco e privo di energie?
Questo accade, soprattutto, quando non si riposa sufficientemente durante la notte.
Attraverso delle analisi, si è scoperto che là medie di ore che passiamo a letto sta diminuendo: è passata dalle 7-8 ore alle 6-7. Nonostante non ci sia una grande differenza, il nostro corpo ne risente molto, poiché lavora per tutto il giorno, anche nei momenti in cui non svolge lavori troppo faticosi.
Purtroppo, molti credono che dormire non sufficientemente, porti semplicemente a sentirsi più stanchi la mattina successiva, infatti cercano di rimediare preparandosi una tazza di caffè. In realtà, il caffè aiuta a sentirsi meglio solo per poco tempo, è una sorta di cerotto per coprire una stanchezza mentale. In realtà, è importante sapere che i rischi sono molto più gravi di un semplice mal di testa mattutino, per esempio si può soffrire di malattie cardiache, le quali possono portare alla morte, o infarti improvvisi.
Contemporaneamente, anche il sonno eccessivo può essere pericoloso: causa anch’esso malattie cardiache o ictus. Perciò, vi consigliamo di mantenere il giusto equilibrio.
Esistono, però vari rimedi naturali per risolvere questo problema.
C’è bisogno di soli 2 ingredienti, per rilassarsi durante la notte e sentirsi più carichi il mattino seguente.
INGREDIENTI:
-5 cucchiaini di miele grezzo biologico;
-1 cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya;
Inizia a mescolare questi due ingredienti, per poi conservarli in un barattolo di vetro.
Puoi decidere tu la quantità, basta che il rapporto sia 5 : 1.
Ti basterà mettere questo composto, ogni sera prima di andare a letto, sotto la lingua affinché si sciolga da sola.
Come mai questi due ingredienti risultano essere così efficaci?
Il sale rosa dell’Himalaya, è composto da più di 80 minerali, che aiutano il nostro corpo durante i vari processi biologici, utili a recuperare energia il giorno seguente.
Invece, il miele grezzo biologico, contiene glucosio, ovvero una sostanza che apporta la giusta quantità di energia utile al nostro organismo.
Mischiandoli, contribuiremo ad aumentare la produzione di serotonina, ossia una sostanza fondamentale per il nostro ritmo biologico, ed agisce da calmante naturale.